L'IMMAGINE MANCANTE regia di Rithy Panh

alex94     8 / 10  28/08/2015 12:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel documentario che ricostruisce il genocidio compiuto in Cambogia dai Khmer Rossi,realizzato con cura dal punto di vista estetico e molto interessante.
Un film duro in cui il regista, alterna, agli eventi da lui vissuti in prima persona i filmati propagandistici del regime che mostrano abbondanza di cibo e persone felici (praticamente tutto il contrario di quella che era la realtà),veramente agghiacciante a tratti,terrificanti le riprese di Phnom Penh deserta e il racconti della terribile vita che dovevano condurre i civili.
Mi è piaciuto,un opera sicuramente importante,merita una visione.
Niko.g  28/08/2015 13:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merita sicuramente più di quella ciofeca girata da Sorrentino concorrente nella stessa corsa al miglior film straniero.
Se ti interessa il tema, c'è anche il film "Urla del silenzio".
alex94  28/08/2015 20:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,il film di Sorrentino non l'ho ancora visto (e sinceramente non mi ispira neanche più di tanto ) quindi non posso giudicare.............
Certo che mi interessa il tema,di "Urla del silenzio" sono quasi certo di aver visto qualche scena parecchi anni fa........... non mi ricordavo però il nome......... ti ringrazio per la segnalazione,cercherò di recuperarlo il prima possibile......sono convinto che meriti. ;-)