LORD OF TEARS regia di Lawrie Brewster

The Gaunt     5 / 10  07/04/2015 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle premesse è un horror interessante, dalla storia che rievoca i vecchi horror gotici a cui si tenta di dare, non riuscendoci pienamente, uno sviluppo più incentrato sulla potenza visiva delle immagini con una fotografia che alterna colori caldi ad altre sequenze più oniriche dove la fotografia è desatura dai colori fino ad arrivare ad un quasi bianco e nero dal taglio decisamente espressionista. Tecnicamente non sarebbe male considerando che è un prodotto low budget, pecca però di una certa ridondanza nella trama, nel senso che è presente una volontà di curare bene i personaggi, di dargli una certa sostanza e profondità ma a discapito di un ritmo molto statico che nella prima parte si fa sentire. La presenza scenica del Signore delle lacrime è abbastanza inquietante, favorita non tanto dai dialoghi ma dal tono di voce baritonale che rende perfettamente l'aspetto sinistro. Qualche piccola perplessità sull'attore protagonista, che comunque è un esordiente, solo che purtroppo ha una voce stridula quando urla che induce più alla risata che ad aumentare la tensione. Qualche buona cosa c'è, ma non mi ha soddisfatto pienamente.