OLIVER STONE - USA, LA STORIA MAI RACCONTATA regia di Oliver Stone

Danny85     10 / 10  15/02/2015 19:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPOLAVORO
Un affresco sincero, concreto, oggettivo, esaustivo degli ultimi 60 anni di politica marcia e distruttiva degli USA.
Un documentario splendido di 10 ore che racconta per filo e per segno come gli USA siano diventati da nazione vincitrice della Seconda Guerra Mondiale a responsabile di stragi e massacri in giro per il pianeta e che purtroppo ancora non sono terminati. Il tutto grazie a una sola iniziale minaccia: la bomba atomica. Noi ce l'abbiamo e tu no! Quindi zitto o ti bombardiamo! La strategia degli States più o meno era questa.....
Stone non lo dice, ma per quanto ne penso io, gli americani hanno ucciso molte più vittime di quanto ha fatto il nazismo hitleriano. Quindi complimenti USA, siete i primi anche in questo!
Dopo aver visto 10 ore di documentario, sono rimasto nauseato dagli USA e pensare che Stone ci va pure piano, ma la verità storica non si può cambiare. Naturalmente sapevo cosa hanno fatto gli USA negli ultimi decenni, ma un conto è saperlo, un conto è rivederlo. Davvero una vergogna. Grazie a Dio non sono nato americano, forse non avrei sostenuto un peso morale così grande.

Peccato che ci sia un solo commento, fra l'altro di The Gaunt, una colonna portante di filmscoop...
Questo dimostra la gravissima ignoranza in cui è caduto il giovane italiano.
Questo lungo documentario dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole, tutti i giovani dovrebbero vederlo. Gli USA non sono solo Apple, McDonalds e cinema 3D. Sono soprattutto morte e distruzione.

VEDETE SUBITO QUESTO DOCUMENTARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vitichindo  15/02/2015 19:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non smanio certo per gli USA ma... FANCU.LO ALL'ISLAM, solo un deficiente vorrebbe far parte di quella mèrdà là! In oltre, Stone racconterà, si è vero, di tutte le stragi di cui gli USA si sono macchiati (anche se, penso chiuderà più d'un occhio a quelle perpetrate in Europa durante la seconda guerra mondiale, vedi Dresda http://identità.com/blog/2015/02/14/lolocausto-di-dresda/), ma certamente starà molto attento nel non rivelare CHI in teltà muove i fili del vecchio Zio Sam (proprio come quelli di John Bull, la Russia Bolshevica e la Cina comunista), varrebbe a dire i cari vecchi ebrei (di cui Stone ne è uno) sionisti e Israeliani che han sempre fatto il bello e cattivo tempo grazie al loro inesauribile vittimismo e presunzione di essere gli eletti di Jehova!!! E certamente punterà il dito unicamente contro gli americani bianchi di qualunque tipo (meglio ancora se WASP o "bifolchi" sudisti e "razzisti") accusandoli di tutto e facendoli passare come unici colpevoli di ogni malvagità e oligarchi supremi di tutto! Dico questo perchè il buon vecchio Stone si era già fatto notare per aver "osato" ALMENO una volta denunciare la malvagia piovra semitica degli oligarchi ebrei (almeno in parte), ma di aver subito ritrattato tutto e chiesto scusa per quanto aveva affermato.
Quindi fate molta attenzione, gente come Oliver Stone e Michael Moore sono si, denuncia sociale... ma perpetrata sempre e comunque entro i limiti e confini del "politicamente corretto" e di ciò che è lecito dire e non dire! David Duke invece è decisamente più sagace e senza peli sulla lingua a riguardo, non a caso viene definito un "malvagio nazi-razzista bifolco e bigotto assetato di sangue ebreo" dalla solita "libera" stampa XD
Danny85  15/02/2015 20:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo documentario Stone non fa congetture e non parla di teorie cospiratrici.
Devi immaginare di avere un libro di storia sotto il naso (lo so, è difficile anche solo immaginarlo), soltanto che non è fatto di parole ma di immagini. Sostanzialmente è questo.
In passato ho notato che Stone tendeva a essere un po' cospirazionista, in questo caso invece risulta essere totalmente oggettivo: non racconta fatti strani o curiosi che "solo lui sa", ma racconta la storia degli USA con documenti, archivi, interviste. Tutte cose palpabili e reperibili.
il titolo "la storia mai raccontata" non si riferisce a cose segrete mai dette, ma al modo in cui la verità è stata modificata dai politici americani per far digerire ed edulcorare al loro popolo babbeo tutto il male che hanno provocato nel mondo.
Stone non fa altro che raccontare come sono andati i fatti, in modo anche un po' troppo freddo in alcuni casi. Quindi è la normale storia degli USA, ma detta in modo concreto e oggettivo senza propaganda e senza il Rambo di turno che uccide i cattivissimi colombiani...
Parla anche di Desdra durante la 2° guerra mondiale e ne parla come un inutile bombardamento.
Non parla di ebrei, ma affronta in modo serio il problema del razzismo e dei neri.
Praticamente, è come se ri-raccontasse la storia che i ggiovani americani hanno sui libri di scuola. Questa volta però è raccontata senza filtri, la nuda e cruda verità.
E' strutturato in modo cronologico e segue i vari presidenti che si sono succeduti, fino ai giorni nostri, fino a Obama e all'uccisione di Bin Laden.
E su Obama non ci va affatto leggero...
Niko.g  15/02/2015 19:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma tanto con chi ha un orgasmo con i documentari di Oliver Stone e Michael Moore non è che ci puoi ragionare. Cioè il male non è l'Isis, ma gli Usa. Dai, lasciamoli delirare e basta. Fanno anche tenerezza da un certo punto di vista. Tenerezza e pietà.
Danny85  15/02/2015 20:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra un commento di un bambinello saputello.
Guarda che su filmscoop hai più di 140 caratteri, quindi con il tuo iphone puoi scrivere qualcosa di più argomentato, tanto per non sembrare un poveretto.