FROM BEYOND - TERRORE DALL'IGNOTO regia di Stuart Gordon

BlueBlaster     4½ / 10  17/02/2014 02:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è proprio nelle mie corde questo film anche se rispetto la letteratura di Lovecraft visto che influenzò ed ispirò decine di buoni film tipo la trilogia de "La casa", "il seme della follia", la trilogia di Fulci e sopratutto "Re-Animator" per restare in tema Steward Gordon...
Però qui la storia è molto più surreale rispetto al film appena citato, l'idea dell'evoluzione di un cosiddetto "terzo occhio" che permette di vedere in un'altra dimensione zeppa di creature mostruose è intrigante ma la messa in scena è stata mediocre per i miei gusti.
Lo splatter a favore di un pseudo body-horror, anche se discretamente realizzato per il budget, a me proprio non va giù!
A me è sembrato abbastanza ridicolo e noioso, con attori appena sufficienti e situazioni esasperate con pure inserti sessuali gratuiti.
In genere i film di Gordon, a differenza di quelli dell'amico Yuzna, mi piacciono e sono ben realizzati ma questo proprio non l'ho apprezzato.