FROM BEYOND - TERRORE DALL'IGNOTO regia di Stuart Gordon

Charlie Firpo     4½ / 10  23/11/2013 10:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconclusionato horror firmato Stuart Gordon, a mio avviso non può nemmeno lontanamente competere con Reanimator, questo film lo trovo inferiore addirittura a Reanimator 2, in sostanza la storia sarebbe pure interessante anche se stupidotta... ma lo svolgimento specie per quasi tutta la durata della prima ora è assai noioso, poi qui abbiamo un Jeffrey Combs abbastanza spento e senza quella personalità tipica del Dr. West e questo fatto toglie molto al film visto che tutti gli altri attori sono dei cani, per il resto abbiamo un montaggio pessimo e una sagra di effettacci da B-Movie, in pratica per quanto mi riguarda ho trovato interessanti solo gli ultimi 20 minuti dove si scatena tutto lo splatter in un finale assurdo, ma francamente è troppo poco per promuovere una pellicola.

Per non parlare della goffaggine del poliziotto nero ci si potrebbe scrivere un libro, decisamente uno dei peggiori attori della storia del cinema, vedere per credere.

film di una stupidità totale, è più un film comico.
Vlad Utosh  23/11/2013 12:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è tratta da un racconto di Lovecraft e gli effetti speciali sono un gioiello dell'artigianato capace di fare la barba a molta CG odierna.
Torok_Troll  23/11/2013 17:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere, è inutile parlare con Firpo... la sue incompetenza cinematogtafica spesso non conosce limiti.
Charlie Firpo  23/11/2013 17:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno ti rispondo perchè non ne vale nemmeno la pena.
Torok_Troll  17/02/2014 10:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rispondi per il sempolice fatto che sei idiota!
Charlie Firpo  01/05/2014 15:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
Torok_Troll  28/05/2014 23:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio il tipico spettatore da cinepanettone, uno che sa solo rispondere a pernacchie e scorreggie che vuoi che guardi in fondo?!
Charlie Firpo  23/11/2013 17:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo sapevo, e poi è sottolineato in maniera evidente all' inizio del film comunque la storia e le vicende a mio avviso non sono state sviluppate bene anche per questo motivo è stato un fiasco al botteghino. Per quanto agli effetti speciali o meglio il trucco alcune scene sono molto rozze altre originali, sommando il tutto a una recitazione da B-movie questo film non mi convince per niente.
Vlad Utosh  24/11/2013 01:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'universo pieno di abomini sfuggente ai normali sensi e che si può percepire solo tramite conoscenze proibite(uno dei temi cari a Lovecraft) trovo sia ben rappresentato. Fiasco al botteghino ma che per fortuna con il tempo è stato rivalutato tanto da diventare un piccolo cult; non ho trovato Ken Foree così scandaloso, dopotutto è una delle icone del cinema horror.
Anche se mi rendo conto che non è cinema per tutti ogni volta mi dispiace quando non viene apprezzato il lavoro che sta dietro a questi film... comunque pazienza :)