FROM BEYOND - TERRORE DALL'IGNOTO regia di Stuart Gordon

statididiso     8 / 10  30/11/2007 10:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, e diretto da Stuart Gordon, "From Beyond" è un film semplicemente geniale. L'idea motrice è la stimolazione della ghiandola pineale per il raggiungimento del "sesto" senso. Gordon, prendendo spunto dallo scrittore di Providence e plasmando l'horror viscerale di Yuzna (qui in veste di produttore), da sfogo al suo estro. la storia ruota intorno alla figura del Dr. Pretorious (inventata di sana pianta), assurto a ruolo di Pinehead. il team di effettisti speciali era composto per lo più da italiani, che lavorarono negli ex studi e teatri di posa della Dino De Laurentis di Roma sulla v. Pontina (dove si realizzarono anche altri film del regista quali "Re-Animator" e "Dolls"). affascinante la Crampton in versione dark lady.. (arf arf) ;)

voto: 8
peter-ray  12/12/2008 21:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SiSi... Ora ricordo.
Dopo aver visto questo film ho comprato un libro "Il Terzo Occhio" e parlava appunto di come stimolare questa ghiandola.
Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2007 10:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao statididiso!
ascolta... mi erano capitati per le mani un paio di albi di dylan dog in cui c'era 'sto dottore pazzo che ricercava l'anima nella ghiandola pineale delle sue vittime... ti ricordi come si chiamasse lui o il titolo degli albi?

statididiso  30/11/2007 11:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhh.. gli episodi erano "Il Cervello di Killex" (n° 80) e "Il Ritorno di Killex" (n° 129), vero?! :)
Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2007 12:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì!!! esatto, si chiamava killex il dottore!
grazie mille, grandissimo! :D
statididiso  30/11/2007 11:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il "Terzo Occhio" contenuto nel "Dylan Dog Gigante n° 7, intitolato Horror Market"??

Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2007 11:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, proverò a controllare se è quello. non mi sembrava un albo gigante, ma magari hanno raccolto più racconti.

statididiso  30/11/2007 11:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  30/11/2007 11:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi viene in mente altro, ti faccio sapere . . .