TRIASSIC ATTACK - IL RITORNO DEI DINOSAURI regia di Colin Ferguson

steven23     2 / 10  03/12/2014 20:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contrariamente a chi mi ha preceduto io questo film non l'ho visto affatto per una svista anzi, è stata una mia scelta, il che è pure peggio. Però si parlava di dinosauri, e la cosa riesce irrimediabilmente a catturarmi. Solo chi lo sapeva che qui di dinosauri in carne non se ne vedeva neppure uno... ossa sicuramente, ma carne niente.
Il dubbio che fosse una porcheria, però, mi era venuto, se non altro per il semplice fatto che l'ho visto una sera d'estate in seconda serata su Italia Uno... serata dedicata unicamente a film di mostri di serie C, se non peggio. "Il mistero della miniera di smeraldi" ne è un esempio, anche se non raggiunge i livelli di questo.
Qui siamo vicino al peggio che si possa immaginare. Storia spaventosamente scontata e zeppa di luoghi comuni... sì, perché oltre al nativo americano che risveglia questi fossili c'è la solita famigliola con i soliti problemi, ci sono i soliti personaggi insopportabili, sì, insomma, tutto ciò che si può prevedere in anticipo. Se proprio si deve salvare qualcosa direi la bellezza delle due protagoniste femminili... per il resto siamo incredibilmente vicino al baratro.
Ovviamente non aggiungo nulla sugli effetti speciali, per capirne l'oscenità bisogna vedere la pellicola.
Ma non lo consiglio!!! Meglio restare nel dubbio!!