PREDESTINATION regia di Michael Spierig, Peter Spierig

BlueBlaster     7½ / 10  29/10/2015 00:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film sui "viaggi nel tempo" che mi vedo in questo periodo e nonostante la tematica sia stata sfruttata in ogni modo questa pellicola è riuscita a sorprendermi non poco e alla fine mi è piaciuta parecchio nonostante qualche perplessità.
Lo pensavo tutt'altra cosa tipo action-thriller adrenalinico o roba del genere ed invece è molto più filosofico e visionario nonchè anche drammatico.
Praticamente tre attori di numero ma davvero molto bravi, Ethan Hawke sempre ok come di norma e valida pure sto nuovo volto Sarah Snook...
La regia non eccelle e la sceneggiatura non è impeccabile ma il soggetto (incredibile che sia di fine anni 50) è qualcosa di assurdo...uno dei rari casi in cui la fantascienza a mio parere va oltre riuscendo a farmi dire "càzzo che storia"!
Un pò complicato a tratti, semplicistico in altri ma nella somma devo dire che nel suo genere lo consiglio caldamente a chi cerca una cosa diversa con un finale fuori di testa che lascerà spazio a discussioni.