PREDESTINATION regia di Michael Spierig, Peter Spierig

barebone     3 / 10  19/10/2015 17:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi è capitato abbastanza raramente di incontrare film così assurdi da aver voglia di mollare il telecomado già dopo la prima mezz'ora.

Parte con un tremendo pippone di quasi un'ora in cui ci si limita al prolisso racconto della storia (incredibile e terribilmente sconclusionata) di un personaggio, poi, quando ormai il sonno sta facendo venire la lacrime agli occhi dello spettatore, inizia un vortice di giringiro nel tempo (anche questo fra i più sconclusionati della storia del cinema) che tutto dovrebbe spiegare, ma che in realtà, al massimo, spiega il CHI, senza alcun rguardo sul COME, il DOVE ne tanto meno il PERCHE'. La cosa buona è che dopo due ore di improbabili chiacchiere e teorie fisiche e mediche assolutamente improponibili anche per un film di fantascienza, sarete talmente contenti che sia finito che non ve ne fregherà nemmeno più niente di scoprirlo.

Se i voti inspiegabilmente alti, fossero giustificati da un senso di smarrimento dovuto all'impressione (assolutamente errata) di non aver capito fino in fondo quello che (forse) poteva essere un vero capolavoro, non vi preoccupate... non è così. Nonostante la fotografia curata e qualche grazioso effetto speciale (per la verità, pochi anche quelli), è solo un minestrone indigesto e inconcludente, e probabilmente lo smarrimento è dovuto al fatto che vi è solo rimasto sullo stomaco.

Davvero inguardabile... Se sull'altro canale fanno "Protestantesimo" vi consiglio di guardare quello.