PREDESTINATION regia di Michael Spierig, Peter Spierig

Manticora     7 / 10  06/07/2015 12:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli Spering al terzo film trovano la quadra e se tanto mi da tanto potrebbero sorprenderci nel futuro. La storia ha un andamento particolare, dopo l'azione arriva il racconto di Daniel per 52 minuti nel bar,ed Ethan Hawke ascolta,il tutto per poi svelare buona parte della verità,partendo da un presupposto:
"se potessi uccidere un uomo e farla franca lo faresti?"
Da qui cominciano i paradossi temporali, che ad un certo punto si avvitano e diventano un serpente che si morde la coda. Non a caso, il personaggio di Fizzor Bomber diventa l'antitesi dei protagonisti. Il tutto comincia anche ad essere prevedibile ad un certo punto, ma il finale rimette tutto in discussione e lascia la questione aperta, o no...
A parte la storia il film si avvale di attori ottimi, spicca Hawke, ma anche Noa Taylor, e Sarah Snook è una rivelazione. Il film in realtà è una storia sull'identità: mentale,sessuale e sociale,c'è molta carne al fuoco e il ritmo e il montaggio danno respiro ad una storia che poteva sapere di già visto, è invece la storia di Heinlein da cui è tratta rappresenta solo il primo mattone,un film da vedere per gli appassionati di paradossi temporali.