PREDESTINATION regia di Michael Spierig, Peter Spierig

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     6 / 10  04/07/2015 00:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto i commenti sul film e i relativi "intricato", difficile da capire ecc., mi sono concentrato per vedere di capirlo fin dall'inizio (anche se ad essere sinceri al cinema ci vado per tutti tranne che per concentrarmi...) e cosa succede? che fino a 3/4 di film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER in cui da capire non c'è niente...o quasi.
Comunque l'incasinamento avviene alla fine in modo rapido, incasinato appunto, e poco chiaro, e non per chi ha pochi neuroni, ma per gente sana di mente.
Okay l'intrigo nell'intrigo, il dubbio nel dubbio, il vortice di ragionamenti, ma sinceramente di scuola ne ho fatta abbastanza, non ho bisogno di scervellarmi anche al cinema in modo sconclusionato.
Molto probabilmente è tratto da un libro, e nel libro la storia doveva rimanere. Nel libro si ha tempo per ragionare per capire, più parole per comprendere, farne la trasposizione cinematografica di film del genere mi sembra alquanto azzardato.
La sufficienza se la prende per l'ottima prova di Ethan Hawke (la prima che gli vedo fare) e per la regia di questi due fratelli che se la cavano bene.