MURDER ELEVEN regia di Jim Klock

topsecret     6 / 10  08/06/2015 14:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per imbastire una storia simile, e soprattutto un finale così fuori dagli schemi che tenta in ogni modo di colpire lo spettatore, bisogna avere una discreta immaginazione e nessuna paura di beccarsi un roboante vaffancùl0. Roboante vaffa che chi assiste a questa opera prima del regista ed attore Jim Klock, uno dei protagonisti, potrebbe lasciarsi scappare (e anche di tutto cuore) non appena i titoli di coda sanciscono la fine di questo thriller, dichiaratamente basato su fatti veri ma che invece lascia molti dubbi, dotato di apprezzabili caratterizzazioni psicologiche e alcune scene di discreto impatto.
E' però l'eccesso di enfasi nel volere a tutti i costi proporre qualcosa di conturbante che potrebbe far storcere il naso e deludere chi è meno avvezzo a questo tipo di pellicole.
Non male la recitazione, non convince invece il doppiaggio, e tutto sommato sufficiente anche la regia ma la storia potrebbe rivelarsi poco accattivante, specialmente perchè Klock non concede quel finale auspicabile che avrebbe forse soddisfatto di più il pubblico.
Si poteva fare meglio e di più ma è comunque, a mio avviso, un prodotto sufficientemente godibile.