SMALL TOWN MURDER SONGS regia di Ed Gass-Donnelly

ferzbox     5½ / 10  15/02/2016 16:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che secondo il mio modestissimo parere ha ben poco di interessante da offrire, se non un analisi psicologica del poliziotto protagonista, utilizzando come scusa l'omicidio di una ragazza trovata in una discarica per poter scavare nel passato di un uomo in cerca di redenzione e in continuo conflitto con se stesso.
La cittadina dove si svolgono gli eventi rappresenta la salvezza di quest'uomo, prevalentemente religiosa e fondata su una mentalità evangelistica, cerca di aiutare con i suoi principi di perdono e misericordia, sbattendo in faccia dello spettatore un parallelismo rappresentato dal bene su cui è fondata la comunità e il male che gira intorno agli eventi intorno al crudele omicidio.
La sciarada sta nel crimine stesso e nelle sue indagini; apparentemente sembra che la pellicola sia il solito thriller investigativo, quando in realtà così non è.....il vero scopo è quello di analizzare la forza dell'uomo nel perseverare a seguire la retta via, senza però lasciare nulla di memorabile nel messaggio finale, a dir vero troppo pretenzioso e privo di significati veri se non quelli che ci si aspetterebbe.....
....tanto fumo per niente......