SMALL TOWN MURDER SONGS regia di Ed Gass-Donnelly

topsecret     6½ / 10  15/04/2015 17:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ha dei voti che divergono molto tra loro quasi sempre mi porta ad avere una certa curiosità, tanto da decidere di vederlo per farmi un'idea mia.
SMALL TOWN MURDER SONGS è classificato come giallo, che di solito lascia intendere una crime story, fatta di indagini, particolari da scoprire e decifrare, ma nell'incipit del film di Ed Gass-Donnelly tutto ciò non viene approfondito concretamente, lasciando intendere presto situazioni e colpevole. Quello che invece preme al regista è presentare il protagonista sotto una luce introspettiva, tratteggiando il profilo psicologico in maniera incisiva, anche se non totalmente chiara, facendo riaffiorare lentamente il torbido del suo passato e puntando direttamente alle emozioni.
In questo è fondamentale la performance del già citato e d apprezzato Peter Stormare, abile nel mostrarsi credibile nel suo ruolo, esaltandone le sfaccettature e elevando la storia nel suo svolgimento ragionato e cadenzato.
Forse non è un film per tutti i gusti e forse non ha un appeal particolare, ma secondo me merita la visione e una considerazione positiva.