SMALL TOWN MURDER SONGS regia di Ed Gass-Donnelly

The Gaunt     8 / 10  26/01/2015 13:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ragazza uccisa e gettata in una discarica. Sembrerebbe il classico thriller, ma di thriller ha ben poco perchè sull'andamento delle indagini offre solo l'essenziale, il colpevole è più che intuibile. Quello che mostra il film è il percorso travagliato di un uomo dal passato recente violento, scandito dal lamento doloroso della musica gospel. Una strada fatta da quattro tappe fondamentali contrassegnate dai passi della bibbia. Uno Stormare straordinario, la cui espressività ti fa quasi rendere partecipe del conflitto interiore di un uomo dedito a scacciare i demoni della violenza, di giungere alla piena redenzione e non riprecipitare nell'abisso fino ad una sorta di martirio per mondare i suoi peccati. Attraverso il suo sguardo ci addentriamo in una comunità chiusa e divisa persino linguisticamente, uno spaccato di quell'America poco conosciuto che nemmeno la particolarità della fede religiosa rendono così diversa da altre, attanagliata dalla paura e dal sospetto, pronta ad emerginarsi ed emarginare. Da lasciar perdere se ci aspetta un thriller canonico.