SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA regia di Anthony C. Ferrante

Arkantos     3 / 10  14/10/2015 22:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa, cari ragazzi, è la follia umana, una di quelle robe che assisti tra lo stupore, il disgusto e la risata.
Devo ammetterlo, sono rimasto alquanto sorpreso: nonostante questa serie sia fin troppo intenzionata verso la tamarragine più no-sense, a me piace; lasciando stare il capitolo 2 che risultava abbastanza privo di idee, il primo e questo film sono ottimi per farsi quattro risate con gli amici. Ma mai mi sarei aspettato così tanta roba sul terzo capitolo (che solitamente è il peggiore).

ATTENZIONE SPOILER!!!
"Roba da Asylum nido" CAPITOLO 2, PARTE 3: "Go go go run away from the Sharknado"

Come ho detto, su questo film c'è parecchia roba da dire, sufficiente per farci una recensione di 10 pagine, ma recensioni così lunghe le riservo solo ai film veramente orribili, quindi sintetizzerò dicendo le più grandi genialate che presenta.
- La prima inquadratura dentro la bocca dello squalo, mentre il protagonista cammina, citando pesantemente James Bond.
- LA MOTOSEGA D'ORO!!!
- L'ORDINE DELLA MOTOSEGA D'ORO!!!
- Il protagonista che infila una testa di marmo nella bocca dello squalo.
- Poco dopo che è terminato lo sharknado a Washington, arriva uno squalo in caduta libera, i protagonisti alzano la bandiera americana che lo infilza con un inquadratura IDENTICA a quella degli americani di Iwo Jima!
- Il nerd che viene amputato sia nelle braccia che nelle gambe, eppure è lì, vicino al bottone e, non si sa come, riesce a premerlo.
- La gara Nascar bombardata dagli squali: "Oh merd.a no!"
- Il protagonista e la ragazza che escono dall'aereo seminudi.
- Lo squalo sulla montagna russa che va avanti e indietro per poi smangiucchiare l'addetto.
- L'ormai mummificato Hasselhoff (che lo ricordo per il bellissimo telefilm Supercar) nei panni di un ricercatore della NASA.
- Muore il fidanzato della ragazza: credetemi, ci goderete.
- Per distruggere lo Sharknado, la NASA vuole far decollare lo Shuttle!
- Perchè Hasselhoff riesce ad arrivare al satellite e a non tornare indietro? Aveva esaurito tutto il carburante del jet-pack?
- Squali nello spazio!
- LA MOTOSEGA LASER!!!
- Il protagonista che entra dentro lo squalo nello spazio e al tempo stesso apre un paracadute.
- La moglie del protagonista che ha partorito dentro uno squalo nello spazio.
… Spero solo che sia veramente crepata, perchè in questo film rompeva veramente... E che dire infine di Hasselhoff che sta sulla Luna con bandiera americana annessa, quando in teoria non poteva tornare sullo Shuttle?

Questo film è MOLTO, MOLTO, MOLTO più divertente del secondo: nonostante perda un po' con le relazioni d'amore che hanno le due ragazze, guadagna parecchio in scene assurde, qualche volta imbottite di patriottismo americano insensato e al tempo stesso sensato (dopotutto le esagerazioni sono la regola in film del genere), molti più effetti scrausi e soprattutto ritmo molto più serrato che lo rende, a parer mio, il miglior film dell'Asylum (migliore per modo di dire eh!)
Se devo proprio pensare a un vero difetto è che in un film solo hanno messo troppa roba: ho molta paura che il quarto capitolo non raggiunga le pennellate "stilistiche" di questo film.