SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA regia di Anthony C. Ferrante

alex94     2½ / 10  01/08/2015 11:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E alla fine è arrivato...... dopo un anno di attesa possiamo assistere ad una nuova feroce battaglia tra l'uomo ed il più terribile dei predatori,lo squalo volante.
L'Asylum è una casa di produzione che riesce a sorprendermi,ha basato il suo successo su una serie infinita di pellicole che fanno volutamente schifo e che proprio per questo riscuotono un certo successo da parte del pubblico,si potrebbe quasi parlare di trash commerciale......
Ed anche questa volta è riuscita a regalare al suo pubblico un immensa ciofeca,non costruisce solamente un film tecnicamente imbarazzante (siamo quasi sull'amatoriale),ma lo infarcisce anche di dialoghi e scene demenziali e disarmanti (anche per gli standard Asylum) per fare qualche esempio,gli squali che iniziano a piovere su Washington proprio durante la consegna della medaglia presidenziale al protagonista dei precedenti film,il presidente degli stati uniti che si trasforma in una specie di rambo armato fino ai denti,i protagonisti che impalano uno squalo con una bandiera che poi issano come i marines ad Iwo Jima,dopo aver visto questo, solo nei primi dieci minuti volevo morire,mai in tutta la mia vita mi era capitato di vedere così tante ****** in così poco tempo,purtroppo l'entusiasmo si è spento abbastanza velocemente,il film diventa infatti abbastanza noioso,non mancano naturalmente le esagerazioni di vario genere ma purtroppo sanno di già visto e non divertono più di tanto,riesce fortunatamente a risollevarsi nel demenzialissimo finale che purtroppo non basta a rendere il film superiore alla media.
Inutile parlare del resto,la regia è praticamente inesistente,la recitazione è quasi amatoriale e gli effetti speciali fanno schifo come al solito.
Insomma qualcosa di carino dal punto di vista trash lo offre,mi aspettavo però qualcosa di meglio,vedremo come sarà il quarto capitolo.