PALO ALTO regia di Gia Coppola

marpir     6 / 10  23/01/2015 13:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è tratto dal libro di novelle Palo Alto di James Franco, tradotto in Italia con il titolo IN STATO DI EBBREZZA. Il libro è in parte autobiografico e parla dell'adolescenza vissuta a Palo Alto in California con i primi approcci all'alcol , al sesso e anche all'amore. Prima esperienza alla regia di Già Coppola, e secondo me si vede. Il film apppare a tratti troppo lento , troppe scene senza dialoghi che puoi capire solo se hai letto il libro. Il mio voto è 6 in virtu' della trama e delle sensazioni che ha provocato, ma si sarebbe potuto ottenere molto di più. Per chi volesse vedere il film consiglio prima di leggere il libro in modo da cogliere quello che il regista non è riuscito a dire.
Buona interpretazione di James Franco, e buon inizio per Jack Kilmer figlio di Val Kilmer, bravissimo a interpretare il personaggio di Ted, introverso e dolcissimo. Brava anche Emma Roberts, forse l'unica insieme a James Franco ad avere già recitato in altri film. Molto apprezzabile la scelta di attori emergenti.