CUB - PICCOLE PREDE regia di Jonas Govaerts

topsecret     5½ / 10  25/05/2015 15:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è certamente un incipit originale quello diretto da Jonas Govaerts, ma sembra però capace di infondere una certa atmosfera mista tra il mistero e la tensione che questo genera, culminando in un crescendo di sangue e violenza che sembra appartenere al passato del giovane protagonista, cosa che però non viene spiegata in maniera convincente.
E ci sono alcuni particolari , forse di poco conto, che purtroppo non sembrano convincere più di tanto, anche a fronte della scarsa originalità, e che palesano una certa mancanza di approfondimento che tende ad infiacchire il tutto, facendolo risultare piuttosto ordinario.
Secondo me poteva essere decisamente migliore nell'esposizione dei fatti ed anche sul versante gore, che pure ha dei momenti interessanti (vedi la trappola con i due tronchi) che sortiscono il loro effetto, ma sembra mancare di quel quid in più per assicurarsi la sufficienza.
E' però un horrorino vedibile che certamente non annoia, pur mancando di dovizia e freschezza.