INFECTION regia di Masayuki Ochiai

Edo     4 / 10  07/06/2005 17:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmh... é un low budget che cerca di ricreare atmosfere orrorifiche mescolando fantasmi, fantapolitica, mostri... ma il risultato é un cocktail alcolico troppo analcolico, anzi, acqua sporca (verde per la veritá)... cioé, ha dei buoni momenti (i giochi con gli specchi), un sonoro anche se schifosamente rumoreggiato dai nostri doppiatori che é interessante e a tratti inqueitanti, ma il tutto non é credibile, la vicenda che sta alla base parte da spunti interessanti ma poi si sviluppa con muri campati per aria e non riesci ad entrare nel panico dei protagonisti... poteva essere un ottimo film (il regista si vede che ha dei guizzi geniali e manovra i fili con altro stile rispetto gli ultimi horror visti dall´oriente -ndr. mi manca TWO SISTER-)... peccato, il classico film che é meglio aspettarlo in dvd magari una sera che c´é il 2 al prezzo di uno (cosí non t´inca(zz)i di averlo scelto)
Aggiungo un + al 4
berry83  28/06/2005 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riesci a spiegarmi il film infection che non ho capito una mazza?? grazie anticipatamente. Ciao Ciao
Edo  01/07/2005 20:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque,
impresa ardua anche perché ora non ricordo tutti i passaggi salienti del film, o forse anche perché é buttato tanto in caciara alla fine che il regista ti vuole lasciare aperte svariate letture... comunque, suppongo che il tutto é un trip mentale del dottore "buono" che é in realtá impazzito, ma poi scopri che in realtá c´é un fantasma, e alla fine, si insomma, vanno tutti a tarallucci e vino che tanto non ci cambia nulla alla nostra concezione di vita
Ciao ciao a te