PSYCHOMENTARY regia di Luna Gualano

Trixter     5 / 10  24/03/2016 22:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di aspetti positivi quest'opera prima di Luna Gualano ne ha senz'altro: innanzitutto la regia, appunto, solida e ben strutturata, evidente la mano salda della regista nel calibrare situazioni, pause ed eventi. Imprime un buon ritmo narrativo e la giusta dose di suspence allorquando è necessaria. Gli effetti gore sono ben resi anche se forse un pò eccessivi (va bene il palese richiamo all'Enigmista, ma forse è meglio celare lo spirito emulativo). Interessante e degno di nota il finale, direi spiazzante. Al di là di questi lusinghieri aspetti, però, la pellicola non mi è piaciuta: il basso budget si vede tutto, ahimè, così come una recitazione approssimativa ed una storia (tutt'altro che originale) che pare, in più punti, scopiazzata da splatter ed horror orientali. Ad ogni modo, come opera prima è senz'altro migliore di altri filmetti in circolazione di registi più blasonati; tuttavia di strada da fare ce n'è ancora tanta. Forza e coraggio.