MERCY regia di Peter Cornwell

alex94     4½ / 10  01/08/2015 15:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo horror diretto da Peter Cornwell e tratto da un racconto di King mi ha parecchio deluso.
L'unica aspetto del film che mi è piaciuta è la fotografia,cupa ed inquietante come quella di gran parte dei film prodotti dalla Blumhouse, per il resto non mi ha detto un gran che,la trama non è particolarmente interessante e coinvolgente,alcuni eventi sembrano essere stati inseriti a casaccio, ed i momenti di tensione e paura sono abbastanza telefonati e si basano sempre sui soliti meccanismi visti e stravisti.
Tutt'altro che esaltante la regia,convincente invece la recitazione.
A me non è piaciuto per nulla,nonostante la breve durata è evitabile.
Samu  16/08/2015 10:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me un po' a deluso però gli voglio dare 7 perché almeno c'è un po' di mistero

alex94  16/08/2015 11:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,mi rendo conto che alla fine non è un film indecente,forse sono troppo esagerato io..... è che film di questo tipo mi hanno stancato,spesso partono da idee di fondo anche discrete,ma poi crollano completamente nei soliti cliché e in scene già viste e riviste centinaia di volte........... non riescono a coinvolgermi e ad interessarmi purtroppo. ;-)
Samu  16/08/2015 19:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse a te non piace il mysteri o il thriller perché secondo me il film è uno di questi due generi che fanno un ottima combinazione .
alex94  16/08/2015 19:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a me il mistery e il thriller piacciono assai,in questo caso però manca la tensione e sopratutto l'atmosfera che in un film del genere è la cosa fondamentale,non mi ha trasmesso nulla,mi ha lasciato indifferente.
Samu  16/08/2015 20:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una domanda : ma cosa c' entra e cos' è quello yeti nel finale ?

alex94  16/08/2015 20:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeti nel finale ? io sinceramente mi sembra di ricordare che verso la fine si vedessero scintillare nella notte gli occhi di un grosso cane o lupo, di yeti o robe simili non ricordo........ ;-)
Samu  16/08/2015 20:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella specie di mostro che uccide la nonna e non dirmi George

alex94  16/08/2015 20:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho capito a cosa ti riferisci,però non ti so rispondere,sono passati una ventina di giorni da quando ho visto questo film e a meno che non mi sia piaciuto particolarmente raramente ricordo tutti i dettagli..............
Samu  16/08/2015 20:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova in streaming poi mi dici che cos' e .