caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE INTERVIEW (2014) regia di Seth Rogen, Evan Goldberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
LuckyLù     7 / 10  17/10/2015 22:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La coppia Rogen-Franco non delude neanche stavolta in una commedia che punta sulla presa in giro, in modo spudorato, del mondo nord-coreano e del dittatore Kim Jong-un.
Chiaramente la satira viene fatta in modo un po' sporca e demenziale, ma conoscendo i personaggi era palese e giusto che fosse così, del resto queste parti son il loro punto forte,e anzi bisogna anche dire che rispetto ad altre occasioni si sono anche contenuti nel linguaggio.
In ogni caso il film diverte e a tratti è esilarante, la parte iniziale con Eminem è molto divertente così come nell'intervista finale Franco che si mette a canticchiare Firework di Katy Perry che fa scoppiare in lacrime il dittatore nord-coreano.
Per quanto riguardo le interpretazioni dei protagonisti Franco è sempre una garanzia sia che gli viene fatta fare la parte dell'intervistatore stordito come a questo giro, sia che interpreti un gangster improbabile come ha fatto in Spring Breakers. Rogen bene anche lui anche se un po' sottotono rispetto al solito.
Si poteva fare a meno nel finale di alcuni scelte discutibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma pazienza dai alla fine nel complesso il film è più che promosso!