THE INTERVIEW (2014) regia di Seth Rogen, Evan Goldberg

BlueBlaster     7 / 10  02/03/2015 03:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discusso e censurato è per fortuna giunto al pubblico italiano in home video.
Meritava le critiche e gli attacchi ad opera degli hacker nordcoreani?
La risposta è si...certamente la satira occidentale ha raggiunto vette ben più alte di diffamazione ma provando a vedere il film con gli occhi di quel popolo è senz'altro un'opera dissacrante nei confronti di un leader considerato un semidio.
Comunque è una commedia fondata sulla satira politica che risulta molto divertente (con molti tratti demenziali purtroppo in pieno stile della coppia) dall'inizio alla fine, realizzata in gran stile con molti effetti speciali ed un'ottima resa visiva.
Bravi e simpatici Rogen e Franco anche se alle volte la loro amicizia nella vita reale è così palese da risultare morbosa con gag e dialoghi troppo personali e meno divertenti.
Kim Jong-un somigliante e ben tratteggiato in modo grottesco...ben rappresentato anche il sistema nordcoreano, ottime location e colonna sonora!
Film colmo di stupidate ma essenzialmente coraggioso e divertente oltre che intelligentemente critico.
Ci sono delle trovate geniali, dei camei simpatici (Eminem ad inizio film mi ha fatto sbellicare), dialoghi riusciti ed una critica asprissima che merita applausi.
Insomma, nonostante alcune stupidate, è un gran film nel suo genere!