THE INTERVIEW (2014) regia di Seth Rogen, Evan Goldberg

antoeboli     8 / 10  30/06/2016 18:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
recentemente si tratta di uno dei migliori film che ho visionato per quanto riguarda concept e scrittura.
E' difficile al giorno d'oggi creare un film parodia che faccia ridere o che abbia gli occhi del mondo puntati verso di se , ma Franco e Rodger sono riusciti a fare il miracolo .
Proponendo un tema forte ,costellato dal personaggio più 'pericoloso' del momento , sembra di guardare nei primi minuti di guardare un film serio, con due giornalisti in cerca di scoop , ma ci si ritrova davanti una commedia grottesca con alcune fasi di riflessione , che non vanno a sminuire il contesto , e latmosfera stupida che si crea .
La figura del dittatore , almeno per alcune cose lette è riconducibile a lui stesso , mentre altre vengono bellamente inventate durante la sceneggiatura .
Franco è strepitoso nella parte del reporter effemminato , che a tratti dalle movenze ricorda jim Carrey , con questa faccia da prendere a schiaffi .
tecnicamente il film è girato in maniera divina , con tutti i tempi registici azzeccati , non riesce mai ad annoiare , e la prima ora è una bomba !!
Che dietro alla scrittura ci sia lui è inevitabile vista la quantità di divertimento e ironia che il film è ghiotto .
Cercate di recuperarlo !!