SCEMO E PIU' SCEMO 2 regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

antoeboli     7½ / 10  08/12/2014 21:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che non ci avrei scommesso un euro su questo ritorno della coppia Carrey-Daniels , con un film che è fatto attendere quasi 20 anni per essere riproposto .
La pellicola segue alcune vicende del primo film , e sarebbe opportuno visionare anche il primo per capire meglio qualcosina.
Anche se qui da capire ci sta ben poco , perchè ritornano due attori formidabili , che riescono ancora a reggere il ruolo alla grande , e non mancano i momenti di totale demenza , forse qui ancora più forte , e le citazioni a film del passato in questo caso ci sta una mainstream che mi ha fatto piacerissimo (vedi spoiler).
Registicamente il film è molto simile al precedente dove si va avanti gag dopo gag , e tutto si basa sulla bravura dei vari attori , che in questo secondo capitolo ce ne sono molti , e mi sono piaciuti tutti , seppur non sempre recitano in modo perfetto .
Ho notato che rispetto al passato ci sta un filo di trama , dove non mancano colpi di scena .
Saran gusti ma questo film mi è quasi piaciuto quanto quello del 95' .Sicuramente migliore di tante commedie parodie che escono negli ultimi anni di vari film , che sono con 0 humor.