caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I PINGUINI DI MADAGASCAR regia di Simon J. Smith, Eric Darnell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  09/01/2015 12:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riuscito spin-off della celebre saga Dreamworks di "Madagascar"; questa volta a tenere banco sono i quattro pinguini, nelle precedenti puntate confinati a pittoresche spalle dei quattro protagonisti. L'attitudine al pericolo, tra James Bond e azioni militari, viene qui esasperata, scagliando i piccoli impavidi tra i tentacoli del polpo mutaforma Dave, desideroso di vendetta proprio contro i simpatici pennuti, causa involontaria delle sue sciagure.
Ottima la sintonia tra Skipper, Rico, Kowalsky e Soldato: perfetti in ruoli ben delineati a formare un un'unità pasticciona ma senza dubbio d'elite.
Il cattivo che si trovano a contrastare è ben riuscito, mentre l'umorismo riempie in maniera felicemente continuativa le varie scene. C'è grande cura nelle animazioni e nella realizzazione dei fondali, l'occhio viene appagato mentre il ritmo è sempre vivace.
Notevole l'accostamento parodistico con il team "Vento del nord", squadrone superattrezzato per la difesa di animaletti inermi, con chiara ed azzeccata persa per i fondelli del genere action a stelle e strisce, con tanto di esplosioni e pose ridicolmente enfatiche.
Puntuale la morale edificante: essendo un prodotto destinato soprattutto ai più piccini giunge servita in modo semplice, rimanendo comunque degna di rilevanza.