GOODNIGHT MOMMY regia di Veronika Franz, Severin Fiala

BlueBlaster     6 / 10  02/02/2016 02:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, nulla di che...un thriller psicologico poco originale che punta molto sull'estetica e per questo motivo (oltre che per i bambini e parti della storia) mi ha ricordato "Riflessi sulla pelle" di Philip Ridley e vista la media mi aspettavo ben altro.
Fattura buona non c'è che dire, si vede che è un film austriaco o comunque mitteleuropeo, ma il ritmo è dilatato e compassato con pochi dialoghi e ostentato perfezionismo...non che per forza sia una cattiva cosa (c'è chi ricerca questo tipo di Cinema) ma a me non fa impazzire questa scelta stilistica; se poi mi aggiungi una storia che sa di già visto ed a tratti improbabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER oltre che confusa allora di certo non posso dire tanto bene.
Discretamente bravi i protagonisti, non manca qualche momento teso e relativamente inquietante ma nel complesso poca paura e poco di tutto...la cosa migliore del film è la madre da bendata che incute una certa ansia.