SOTTERRANDO LA MIA EX regia di Joe Dante

MonkeyIsland     7 / 10  24/06/2015 10:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo per filo e per segno con la recensione; avevo letto di questa pellicola più di un anno fa dopo le buone critiche ricevute a Venezia e speravo in un'uscita a breve visto che sono un'amante delle commedie nere....passano i mesi e niente il film sparisce e scopro dopo parecchio ed essermene quasi disinteressato che arriverà solo in home video (assurdo visto il nome del regista e il cast di richiamo) in America e allorà aspetto e dopo secoli riesco a rimediarlo, anche se purtroppo senza manco i sottotitoli ita ma tant'è.
La trama non è originalissima ma è ben narrata e si riserva nel mentre un sacco di citazioni di cui molte velate, il ritmo è alto e cosa sorprendendente le due attrici sono bravissime, ed è un miracolo considerando che la Greene viene da Twilight e la Daddario e la classica bella bambolina made in Usa messa tanto per alazare la libidine delle pellicole.
Al contrario il protagonista l'ho trovato un po' sottotono ma funziona in questa pellicola che sotto certi aspetti ricorda molto La Sposa Cadavere di Tim Burton e riesce a intrattenere e posizionarsi come una delle migliori commedie a tema zombie attuali anche se manca di quel grip (satira sociale) per essere sopra la media.

Consigliata e speriamo che in Italia arrivi visto che ripeto cast e regista sono di richiamo almeno per un'uscita in dvd, senza contare che la pellicola funziona.
The Gaunt  24/06/2015 13:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte i miracoli accadono, però se negli Stati Uniti è uscito direttamente in home video, nutro poche speranze per una distribuzione cinematografica, che in fin dei conti ci sta, ma in considerazione di dialoghi basati su giochi di parole, penso che il doppiaggio potrebbe oscillare sull'osceno andante.
C'è sempre l'home video, ma in tempi brevi la vedo dura.
MonkeyIsland  24/06/2015 13:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho idea di come si svolgano le contrattazioni per importare un film, ma mi pare assurdo che un film di Dante con un cast abbastanza famoso (la Daddario è ora ricercatissima dopo il successo di San Andreas) non trovi distribuzione nemmeno in un paese che sta importando a manbassa pellicole dell'Asylum e altre porcherie action/horror di serie c come dtv.

Poi anche a Venezia è stato ben recepito quindi il suo mancato approdo avrebbe dell'assurdo
The Gaunt  24/06/2015 15:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono all'oscuro riguardo ai meandri distributivi, però mi ricordo che scrissi un articolo sul blog di fs e riportando due esempi abbastanza recenti come Killer Joe e The way back.
Se osservi bene i registi ed i cast coinvolti, nel primo caso è stato distribuito dopo oltre un anno, il secondo addirittura dopo oltre due anni. Purtroppo non mi stupisco di nulla e l'unica speranza perlomeno auspicabile è quella di una distribuzione home video anche in Italia.