BIRDMAN regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Romi     6 / 10  11/06/2018 16:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei smentire nessuno sulle qualità positive di questo film, ma purtroppo non mi ha coinvolto, l'ho trovato troppo pretenzioso. Bravi gli attori, fatto bene, ma è un genere che non vedrei più di una volta. Metto il voto più basso perchè, secondo me, troppo sopravvalutato, forse si cerca di avvinarsi al teatro nel teatro in stile pirandelliano... ma siamo molto lontani...
Spera  15/06/2018 13:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Romi!
Avevamo avuto uno scambio interessante su "Mulholland Drive" pertanto mi fa strano vedere un votaccio del genere a un film che reputo praticamente un capolavoro.
Anche perchè mi sembri una persona ragionevole.

La cosa che però fa strano è il voto per abbassare (e alzare la media) che effettivamente non può essere ammesso.
Il voto dovrebbe rispecchiare il reale valore che dai al film e mai essere messo in base alla media...o per lo meno non lo dichiarare apertamente se proprio lo vuoi fare ((((:
Io ti consiglierei di non farlo, in primis perchè penso che mettere un voto per alzare e abbassare la media sia l'esatto opposto del principio su cui si basa questo sito e rende meno rappresentative le votazioni degli altri utenti che hanno votato sinceramente un dato prodotto; secondo perchè questo fatto rende i tuoi giudizi meno credibili e sinceri dato che comunque metti i voti a seconda della media (questo fa pensare che i voti non rispecchino il tuo reale giudizio al film).

Come hai fatto tu con me all'epoca, ti consiglierei di rivedere il film con un approccio diverso.
Poi ognuno è libero di fare come vuole.

Scusate l'intrusione.
Romi  15/06/2018 19:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Spera, come ho gia' risposto sopra, non ricordavo piu' il regolameno perche' sono anni che non scrivo sul sito. Grazie per avermelo ricordato.
Per quanto riguarda il film, riconosco la bravura degli attori, la tecnica, etc... Ma non e' nelle mie corde. Chissa' forse col tempo posso sempre cambiare idea. Una cosa del genere mi e' successa con Mouline Rouge. Quando lo vidi la prima volta non mi piacque, infatti ho dato un voto basso. Dopo anni l'ho rivalutato...mha!!! Forse ci sono film che vanno metabolizzati, oppure cambiamo noi... Allo stato attuale the birdman non e' un film che rivedrei, ma chissa'...
Romi  15/06/2018 19:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e mi era successo anche con Mulholland Drive! :)
Quando mi sentiro' piu' predisposta rivedro' anche Birdman ;)
Spera  15/06/2018 22:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, bentornata!
Ciao Romi
Romi  16/06/2018 14:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacere mio di risentirti! :)
The Gaunt  11/06/2018 19:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto una certa incoerenza fra ciò che è scritto nel commento ed il voto dato.
"Metto il voto piu' basso perche', secondo me, troppo sopravvalutato"
E' una maniera leggermente più raffinata che dire "metto 1 per abbassare la media".
Sarebbe meglio un voto più reale alle intenzioni del commento.
Romi  14/06/2018 17:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di raffinatezza ma e' un modo gentile per dire che per me la media e' troppo alta. Se dovessi mettere un voto un poco piu' realistico ( non coerente) avrei messo un 6. Quindi nel mio messaggio ho voluto essere onesta nel far capire che potevo mettere un po' di piu'e questo mi pare si sia capito.
The Gaunt  14/06/2018 17:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se una persona vuole essere onesta, deve mettere un voto in linea con quello che ha scritto. Ognuno può fare le considerazioni che vuole, legittime o meno, ma deve mettere un voto coerente ed in questo caso non lo è.
Una delle (rare) regole del sito è che non possono essere messi voti atti ad alzare o abbassare la media, pena cancellazione.La stessa cosa vale per il tuo commento al Racconto dei racconti.
In entrambi i casi se esiste un disaccordo personale con la media collettiva, deve farsene una ragione.
Romi  15/06/2018 19:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mettere un voto che aumenti o abbassi la media non e' previsto dal regolamento, chiedo scusa. Se fossi stata in malafede non l'avrei scritto, non le pare?
Figuriamoci se non me ne faccio una ragione, non mi sentiro' male per questo.
Comunque grazie per avermi informato sul regolamento, vedro' di leggerlo anch'io, e' passato troppo tempo da quando l'ho letto la prima volta.
The Gaunt  15/06/2018 19:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti è incoerenza, non malafede. Sono due un po' diverse.
Romi  15/06/2018 19:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo all'onesta'. Grazie comunque per avermi informata.
The Gaunt  15/06/2018 19:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilla, sono io che ho utilizzao un termine non appropriato.
Romi  15/06/2018 19:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente...Grazie
Romi  15/06/2018 19:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, vorrei cogliere l'occasione per chiederle se il regolamento prevede se si possano modificare i voti e i giudizi. Sia per rettificare i miei errori di incoerenza col giudizio e anche per quei film che vengono rivalutati (penso che questo possa capitare a tutti, a volte).

The Gaunt  15/06/2018 21:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti sono immodificabili. I voti in rari casi. Uno di questo può essere per esempio il semplice errore. Volevi mettere 7 ma ti è uscito il 5. In questo caso specifico (ma non sono un moderatore, quindi puoi chiedere a loro) dato che sopra hai affermato che il film in fondo è da 6 puoi chiedere al moderatore di modificare il voto. Penso che può essere fatto, in considerazione che è più corretto con il tono del commento.
Per quanto ricguarda svalutazioni e/o rivalutazione è stata una questione annosa che si è risolta con il negare la possibilità di modificare il voto originale.
Vero che è perfettamente sensato cambiare opinione su un film, altrettanto vero che internet è pieno di bimbominkia, troll ed idioti vari, per cui diventa di difficile gestione dare la possibilità di cambiare il voto dato in origine.
Al limite se vuoi rivalutare o svalutare un film, puoi rispondere a al tuo stesso commento e dare un nuovo voto che tuttavia non modifica quello originale.
Romi  16/06/2018 12:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/06/2018 21:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivo in ritardo e comunque il buon Gaunt ha già risposto perfettamente per me. quindi come cambiamo il voto? Indicamelo per cortesia, sia per questo che per quello de Il racconto dei racconti.