OUIJA (2014) regia di Stiles White

BlueBlaster     4 / 10  14/04/2015 13:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora continuano a fare questo tipo di film ma sopratutto questo tipo di film trovano distribuzione a scapito dei veri gioiellini, ormai ce ne siamo fatti una ragione ma mi spiace per il pubblico meno avvezzo a cercarsi l'horror da solo...
Solito schema scontatissimo con i classici jump-scares dozzinali (i soliti sbalzi sonori), effetti speciali e facce mostruose di routine ma sopratutto paura zero ed una storia ormai ridicola e riciclata un miliardo di volte!
Attori pessimi con comportamenti sterotipati e stupidi, qualche rimando a film tipo "insidious" o una specie di omaggio a "so cosa hai fatto".
L'ho guardato che ce l'avevo da tempo e proprio non mi veniva in mente altro da guardare al momento e poi ero curioso di vedere perché se ne diceva così male...alla fine i film con tavole ouja e sedute spiritiche mi son sempre piaciute.
Se avessi visto questo film una decina di anni fa magari potevo anche salvarlo ma questo voto va tutto alla mancanza di idee imperdonabile...chi si lamenta dei film di Wan dovrebbe vedere questi prodotti per capire quali sono davvero i film ridicoli.
carsit  18/04/2015 15:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo.
Wan alla fine fa proprio questo tipo di film, ma li gira abbastanza bene.
NOto che i suoi prodotti sono quasi tutti copia e incolla, ma sono godibile e più paurosi.
I film jumpscares di altri registi che approdano al cinema spesso sono mediocri come questo.
Comunque bisogna cercare di svincolarsi da questi sbalzi sonori, l'horror non viene costruito facendo sobbalzare le persone 3-4 volte in 90 minuti.
BlueBlaster  19/04/2015 04:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questi produttori gli anni 70 non hanno insegnato niente e finchè la gente si accontenta di pagare il biglietto per questi film da "catena di montaggio" mai smetteranno di farli o meglio di distribuirli...
Appunto a me piacerebbero questo tipo di film ma devono essere fatti bene, cosa che Wan ha sempre fatto raggiungendo pure lo scopo di spaventare...magari anche lui usa il trucchetto sonoro ma almeno non è solo quello ma anche una tensione progressiva studiata.