OUIJA (2014) regia di Stiles White

luis 98     7 / 10  16/01/2015 01:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo peggio...dai commenti qui sotto pensavo fosse l'anticinema dio bono...ovviamente non è un capolavoro e di cavolate ce ne son parecchie però il film ha una storia abbastanza originale(anche se poi si va a finire con la solita ghost story)e non annoia mai regalando qualche spaglio(anche se un po telefonati)e momenti di tensione.... Anche il cast non se la cava male e il doppiaggio è abbastanza buono anche se di serie b....... l'unico difetto di ouija sono le persone che lo guardano che purtroppo si aspettano chissà che da un film del genere...

CONSIGLIATO

carsit  16/01/2015 13:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio non è malaccio, ma gli attori sono tutti e 5 dei cani incredibili.
Mi sento chiamato in causa quando ti riferisci a persone con alte aspettative che bocciano in maniera ingiusta il film.
Beh, non so quante pellicole tu abbia visto, ma dopo aver visto in fila "insidious" , "insidious 2" , "l'evocazione", "annabelle" , "Clown", " Oculus", "sinister" ad un certo punto bisogna dire basta.
Bada bene, alcune di queste pellicole le ho apprezzate ( Sinister e oculus e l'evocazione soprattutto), ma arrivi ad un certo punto in cui il genere dei film con jumpscares si satura, ogni scena si assomiglia all'altra in maniera terribilmente imbarazzante.
Non è possibile che il pubblico dietro di me si è messo a fare un conto alla rovescia di 10 secondi prima della morte di un personaggio e ci ha preso (proprio preciso).
Quando vado a vedere questi film le aspettative non le ho alte, anzi le ho bassissime proprio perchè posso già immaginare il livello generale della pellicola.
Ma una tale piattezza non me l'aspettavo : proprio un brutto film, che non conduce a niente, si prende sul serio e non ha neanche una sceneggiatura curata.
Insomma, un prodotto mediocre sotto molti punti di vista. Possibile che per fare paura bisogna ogni volta sparare il volume al massimo, con urlo dello spettro annesso?
L'ultima mezz'ora è terribile, si capisce palesemente che il film non sa più dove andare a parare per chiudere la vicenda.
E fidati, pur avendo solo 22 anni ho visto parecchia munnezza e ti posso assicurare che perfino al cinema ci sono decine di film superiori a questo.
Prova a recuperare magari "Sinister" , "Oculus", "l'evocazione", " Evil dead" remake... INsomma, su questi prodotti navighi in acque decisamente migliori. Certo, nessuno di questi è un capolavoro, ma funzionano molto di più di questo filmetto che scopiazza a destra e a manca senza spaventare (quasi) mai.
luis 98  16/01/2015 18:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto tutti gli horror più recenti...ed hai ragione a dire che sono tutti uguali però sono film di puro intrattenimento..e sinceramente lo trovato meglio di oculus e annabelle(film privi di tensione)...però son gusti e ognuno è libero di pensarla come li pare ;) comunque secondo me sinister e insidious sono i più carini e originali
carsit  16/01/2015 19:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ti invito a cercare horror che non escano al cinema, o magari approfondire alcuni registi che hanno fatto grande questo genere.
Per esempio di recente gira "babadook", produzione australiana veramente interessante.
COmunque concordo: parliamo di Horror di intrattenimento, però è lecito aspettarsi qualcosina di più da un genere che ha i suoi ottimi film, basta solo sapere cercare bene.

luis 98  16/01/2015 22:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia...