OUIJA (2014) regia di Stiles White

carsit     4 / 10  14/01/2015 23:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo a chi boccia il film, a mio parere tra i peggiori horror degli ultimi anni.
Una buona fotografia ed un discreto inizio lasciano immediatamente il posto a dinamiche banali, stereotipate e veramente idiote.
Nonostante ci siano due scene azzeccate,

purtroppo tutto il resto non funziona più.
La mezz'ora finale è veramente imbarazzante sotto tutti i punti di vista: non mi sono mai vergognato così tanto di stare seduto sulla poltroncina.
Il colpo di grazia viene dato da una scena penosa

Conclusione : solito filmetto jumpscares con fantasmi urlanti, questa volta con l'aggravante di una regia scolastica che non fa sentire nessuna atmosfera e che rende a tratti ridicola l'intera visione.
ferzbox  15/01/2015 00:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che temerario Carsit.....non mi dire che non ti aspettavi una cosa del genere dai? ;-)
carsit  15/01/2015 00:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre aperto alla speranza e soprattutto confido sempre nell'horror commerciale.
Niente, speriamo che abbiano capito che tale film è una porcata e che sarebbe anche ora di cambiare il filone, oramai saturato da pellicole tutte uguali.
Cazz.arola, con sto "ouija" ho l'impressione di aver buttato via il biglietto.
Evitalo in toto comunque ! :)
ferzbox  15/01/2015 00:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda...mi è bastato vedere il trailer.... ;-)
hghgg  15/01/2015 10:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che questo lo salto non aria noncurante :)
hghgg  15/01/2015 10:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CON aria noncurante vàcca...
carsit  15/01/2015 11:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SIsi, saltalo a piè pari.
Non vale la pena vederlo, al massimo concediti un'occhiata in streaming quando non hai nulla da fare, ma il format del film è sempre quello : jumpscares+ fantasmi urlanti con la bocca spalancata+ ragazzi idioti che fanno le scene più idiote possibili+ sceneggiatura che è meglio non commentare+ finale prevedibile dopo il primo minuto di film.. :)