OUIJA (2014) regia di Stiles White

anthony     3½ / 10  10/01/2015 11:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'UCI Cinema Meridiana di Casalecchio di Reno (BO) la sala è costipata di giovani e ragazzini per questo horror, "Ouija".
Il film è di una pochezza tale da far impallidire: l'intera struttura della pellicola è a servizio degli effetti 'BUUU!' che ne incasellano l'intero svolgimento..il guaio è che qui non c'è un abile giocoliere come James Wan a proportelli, per lo meno, come Dìo comanda. L'effetto positivo (unico) di questa roba è il veder perire, pian piano, tutta la masnada di attoracci teenager che infestano, loro sì, il film. Sceneggiatura, scrittura, dialoghi e situazioni scritti da qualcuno che pensava probabilmente a togliersi la lanugine dall'ombelico; scarsetto anche sul lato puramente tecnico.
Una ribaccia indegna che, a differenza di un vero gioiello come The Babadook, è stata pubblicizzata come non mai.
"Ouija", un orrore.
carsit  10/01/2015 13:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mercoledì lo vado a vedere, perchè con 4 miei amici c'è la solita tappa fissa al cinema per il filmaccio horror ultra mega pompato.
Ho già capito che aria tira per questo "ouija"... :) :)
anthony  10/01/2015 15:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda questo film è peggiore del più anonimo teen-movie degli ultimi anni. Eppure incassa come un kolossal. :-(
E c'è invece chi si lamenta per The Babadook..facendolo anche nella maniera più superficiale e stolida che esista. U_U
carsit  10/01/2015 16:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, evitiamo ulteriori approfondimenti.. :)