HALLOWEEN NIGHT (2014) regia di Bobby Roe

Light-Alex     4½ / 10  30/10/2017 10:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cornice sarebbe anche carina, e personalmente l'ho trovata abbastanza originale (sarà perché in Italia le horror house non sono molto diffuse). Ho trovato anche abbastanza ben fatte alcune rese degli ambienti interni, e in generali i costumi, tutti molto diversi e a loro modo disturbanti.
Peccato che speravo in un film in cui i protagonisti vivessero un'esperienza in bilico tra rapimento/violenza ed enorme gioco, in cui si perde il confine tra la realtà e la finzione.
In realtà il tutto si svolge forse appena negli ultimi 20 minuti, prima si assiste a questo tour di un gruppetto di americani nelle horror house più spaventose del paese; tour abbastanza noioso, con ogni tanto qualche segnale che c'è qualcosa di strano. Si assiste a questi dialoghi finti informali tra il gruppo di amici in viaggio. Ah chiaramente tutto in stile mockumentary. In pratica per 3/4 il film è il video delle vacanze del gruppo.
La parte finale purtroppo è molto confusa e abbastanza inverosimile. Come posso definire questo finale? Apatico probabilmente, forse perché l'intero film non genera ansia quindi ci si arrivi che si è già annoiati. O forse perché l'unica cosa che potrebbe spaventare sono le maschere dei clown, ma alla fine le si sono viste per tutto il film e quindi ormai si è abituati. Non mi ha trasmesso nulla se non il fastidio di non aver capito cosa ho effettivamente visto.