DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI regia di Claudio Di Biagio

ragefast     6 / 10  02/12/2014 23:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un fan di Dylan Dog, rimasto enormemente deluso dal disastro partorito da Munroe qualche anno fa.

Scoperto per caso questo progetto, l'ho visto senza particolari aspettative, anche perchè non credo che con budget cosi esigui sia facile realizzare una pellicola (anche se la storia di alcuni registi piu o meno noti è partita proprio da opere low-cost). Fatta questa premessa, mi sono piaciute la cura dei dettagli e una buona attinenza col fumetto, insomma un giusto tributo ad un personaggio dei fumetti che non merita a mio avviso eccessivi stravolgimenti (chiaramente sempre nel rispetto di diritti d'autore e copyright, che da quanto ho capito nemmeno il film americano su Dyd possedeva completamente per via dei costi eccessivi).

La trama invece mi è parsa un po' scialba e senza particolare mordente. Nulla da dire sulla location: penso che girare le scene a Londra piuttosto che a Roma avrebbe fatto come minimo raddoppiare i costi.

Auguro le migliori fortune ai ragazzi che hanno realizzato questo mediometraggio per la realizzazione tecnica (tenendo presenti i limiti economici), e, in ogni caso, spero che dopo diversi tentativi di portare l'indagatore dell'incubo sul grande/piccolo schermo, sia arrivato il momento di realizzare un film fatto come si deve sul mondo di Dylan Dog.