DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI regia di Claudio Di Biagio

The Gaunt     6½ / 10  20/11/2014 19:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superato l'iniziale spaesamento dell'ambientazione romana, ben riuscita anzichenò, devo dire che questo mediometraggio sul più celebre personaggio Bonelliano (insieme a Tex) non mi ha deluso, anche se qualche perplessità mi è rimasta. Detto dell'ambientazione in cui i miti e la storia della città eterna possono offrire come sfondo a Dylan Dog, da vecchio fan della serie ho apprezzato qualche passaggio "inglese" del pub per esempio, l'introduzione della bottega di Safara ed in generale l'atmosfera sinistra della vicenda. Luci ed ombre sui personaggi. La coppia di protagonisti mi sembra ancora da rodare come alchimia e visivamente stona vedere Groucho più alto di Dylan Dog. Molto meglio la Vukotic, una Madame Trelkowsky praticamente perfetta a dispetto di un Haber poco presente nella storia aldifuori di un paio di brevi sequenze. Ovviamente non lo vedo come esperimento di un film a venire, quanto come un pilot di una serie televisiva che come idea non sarebbe niente male. Dopotutto Dylan Dog è un personaggio italiano e un suo impiego, con successo in ambito serie tv, potrebbe fare da traino ad un intero genere cinematografico.