GUN WOMAN regia di Kurando Mitsutake

ferzbox     6½ / 10  09/10/2016 15:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Nikita alla giapponese totalmente fuori di testa, bizzarro ed esageratissimo come solo i popoli del sol levante sanno fare, caratteristica che non a tutti piace e fa storcere il naso a chi preferisce il cinema più tradizionale e realistico.
Tuttavia la regia non è affatto male, i personaggi(sopratutto il cattivone) sono studiati discretamente bene, la protagonista gira totalmente nuda per metà pellicola ma riesce comunque ad avere un certo carisma rendendo interessante il personaggio in più momenti.
Forse la fotografia è un pò troppo patinata e la storia non brilla certo di chissà quale originalità, ma per gli appassionati del genere e della cinematografia orientale può rappresentare una chicchetta da visionare almeno una volta....poi credo che il film abbia riscosso un certo successo anche fuori dal territorio nipponico.
Strampalato per quanto curioso....non mi è totalmente dispiaciuto nonostante le innumerevoli assurdità presenti, ma d'altronde il 40% del cinema orientale è così, quindi prendere o lasciare.....