caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JADE regia di William Friedkin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     4 / 10  03/11/2009 12:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo thriller erotico a scatola cinese, tedioso e senza suspense. Cast debolissimo, regista in panne incapace di gestire una sceneggiatura davvero ridicola. A parte qualche sequenza di inseguimento e il fascino dark della Fiorentino (ormai ridotta ad uno stereotipo) non c'è più niente da salvare.
atticus  03/11/2009 12:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace per Ultraviolence78, di cui ho molto apprezzato la recensione partecipe, appassionata e convinta. Ma sta specie di Morte del cinema, come dice lui, mi è sembrata molto più banale e terra terra...
ULTRAVIOLENCE78  10/11/2009 13:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me spiace per te invece. Nella rece ci sono tutti gli strumenti per visionare l'opera sotto una luce diversa. Prima di precipitarti a votare, potevi perlomeno tentare un nuovo approccio al film, guardandolo una seconda volta. Bah, non volete proprio andare al di là del vostro nasino...
atticus  10/11/2009 23:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo, ho messo a scaricare JADE col muletto e prometto che lo riguarderò perché ti assicuro che mi piace moltissimo andare al di là del mio nasone... Devo dire che i miei studi spesso mi impediscono di dedicarmi come si deve ai film quindi non è che mi posso mettere a rivedere film già visti o, addirittura, che non mi erano piaciuti. Però questo lo rivedo, mi riesprimerò al più presto. ;)
atticus  20/11/2009 13:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto il film... Che dire, bene o male resto della mia idea... Magari da 4 riuscirei a dare un 5 ma la sufficienza assolutamente no! Per essere di Friedkin è un prodotto troppo patinato privo di autorialità. E la sceneggiatura è francamente impresentabile. Salverei il finale beffardo ma per il resto è piatta routine in confezione lusso. Non ci ho visto tutti quei divagamenti illuminati della recensione. Dai, almeno ci ho riprovato... Alla prossima!