caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MR. JINGLES regia di Tommy Brunswick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     3 / 10  16/04/2016 15:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per qualche strano motivo da un po di tempo a questa parte ho ricominciato a cercare pellicole horror semisconosciute...... ed è così che mi sono imbattuto in questo Mr. jingles che (neanche a dirlo) si è rivelato di una bruttezza inimmaginabile.
Non fa ben sperare già dall'inizio,dove ci troviamo ad assistere a degli interminabili titoli di testa,che durano diversi minuti,il film poi finalmente incomincia e ci si ritrova dentro ad un delirio semplicemente assurdo,non tanto per la trama (che comunque è sviluppata in modo terribilmente ridicolo) ma per un aspetto tecnico agghiacciante,è un lavoro praticamente amatoriale dove nulla funziona come dovrebbe.......... allora abbiamo dei dialoghi scritti naturalmente con i piedi ed inseriti in bocca a degli attori che più cani di così non potevano essere,effetti sonori imbarazzanti e degli orripilanti effetti splatter........
Oltre a tutto ciò si trovano una serie di errori minori ma assolutamente (ed involontariamente) esilaranti,il modo in cui l'assassino massacra le sue vittime,il fatto che le sue armi non si sporchino mai ecc......... sono piccole chicche trash che almeno strappano due risate.
Classico film sfigato realizzato con (forse) tanta passione ma con poche (e confuse) idee e capacità,da vedere solo per farsi due risate.
topsecret  16/04/2016 16:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le pellicole horror semisconosciute di cui parli sono ovviamente reperibili solo su siti di lingua inglese, giusto? ;-)
alex94  16/04/2016 18:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte si,almeno per quanto riguarda pellicole recenti.......... per le pellicole un po più vecchie (anni 80-90) invece con un po di attenzione e con molta pazienza puoi riuscire anche a reperirle in italiano (non tutte naturalmente, ma un numero abbastanza consistente si)..........pensa che non molto tempo fa ho trovato il purtroppo semisconosciuto "I ragazzi della porta accanto" (non è un horror ma una pellicola un po sullo stile di Henry pioggia di sangue) in Vhs.........
Non so perché ma sembra quasi che un paio di decenni fa distribuissero più film horror o comunque di serie b, rispetto ad ora........ ;-)
topsecret  16/04/2016 19:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sì...per gli horror anni '80-'90 non ci sono grossi problemi di reperibilità (a cominciare da youtube). Le difficoltà cominciano con i film più moderni: molti degli horror presenti quì (tra l'altro ho notato che moltissimi non hanno nemmeno un commento all'attivo) non riesco a trovarli in streaming e anche subbati si fa una certa fatica a reperirli.
Mi sa che dovrò rassegnarmi...;-)