BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Manticora     8½ / 10  08/08/2012 19:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le origini dell'uomo pipistrello potevano rivelarsi una scommessa rischiosa in mano ad uno dei registi più autoriale del panorama filmico, e invece Nolan ha saputo riavviare le gesta di Bruce Wayne concentrandosi sulla genesi del personaggio, in modo particolareggiato e soprattutto credibile. Christian Bale qui esplica il grande salto, da attore capace ma poco considerato riesce a dare umanità a Bruce, e soprattutto ci dimostra che dopotutto costume o non costume Batman è prima di tutto un essere umano. Il suo confrontarsi con il crimine, per dimostrare qualcosa a se stesso, è solo l'inizio come dice Falcone "Si ragazzo te lo concedo hai fegato, ma avrai sempre paura di ciò che non conosci, non mi portare la tua rabbia, tu non hai mai conosciuto la disperazione, tu sei Bruce Wayne, il principe di Gotham, devi fare mille miglia prima che qualcuno non ti riconosca!"

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/10/2012 15:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, occhio agli spoiler.
Strix  02/10/2012 15:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente col tuo commento!