BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Ichabod     9 / 10  22/03/2012 20:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio di Batman non è certo uno dei supereroi che amo di più ma Nolan è riuscito a creare un magnifico uomo pipistrello e Christian Bale lo ha impersonato in maniera splendida. Ho anche trovato molto adatto e valido il doppiaggio di Claudio Santamaria. Un cast ottimo non può che donare al film grandi prove recitative: Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman e Liam Neeson tutti molto bravi ma anche la Holmes, Tom Wilkinson e Cillian Murphy hanno svolto bene il loro compito. La Gotham City di "Batman Begins" l'ho trovata cupa, corrotta e decadente al punto giusto, bellissime le ambientazioni cinesi di inizio film. Buona la sceneggiatura che racconta egregiamente il come ed il perchè il ricco Bruce Wayne diviene il protettore di Gotham e scelta giusta, a mio avviso, quella di dare pochissimo spazio alle battute ironiche che spesso si vedono in film di questo genere, dando così un aspetto molto più serio alla pellicola ed al personaggio in questione. Due ore ed un quarto di grandi emozioni che scorrono repentinamente fino al finale che è forse la parte meno convincente del film, comunque bellissimo.