BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

c0rsar0     10 / 10  18/11/2011 14:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto quello di Nolan è il miglior batman cinematografico. Impensabile paragonarlo alle cartonate di Burton, qui c'è tutto il sentimento, la psiche e il mistero dell'unico supereroe senza super-poteri. Con una Gotham city tetra al punto giusto (Gotica direi) e attori superlativi (apparte la Holmes che comunque è migliore della Rachel del cavaliere oscuro). L'inizializzazione di Bruce Wayne alla lotta contro la corruzione ed il male è perfetto e l'idea di fondo di non dover fuggire dalle proprie paure, estremizzato con la presa a simbolo della paura stessa, lascia capire che tipo di Batman in perenne conflitto con se stesso sia questo. Dare 1 o 3 a questo film solo perchè non mi piacciono i supereroi è demenziale come giudicare da 1 o 3 i film di Chaplin perchè vecchi.
faluggi  14/08/2012 01:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che il miglior Batman è quello di Burton, è questa è solo una ciofega, ma poi che hai contro la Holmes? E' una brava attrice, forse l'unica degna di sta tranvata senza nè arte nè parte.
c0rsar0  30/11/2012 10:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo i Batman di Burton nettamente inferiore, l'unica nota positiva di quei film è l'interpretazione di Nicholson (peraltro notevolmente migliorata da Ledger, di cui non sono un fan), lo stile noir dato da Nolan è per me magnifico.