caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
heartbreaker     8 / 10  30/01/2009 11:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Batman di Nolan è un nuovo supereroe, resuscitato dopo i flop dei film di Schumacher. Nolan decide di ripartire dalle origini dell'uomo pipistrello. Quello che ne esce fuori è un film fantastico, dove, ripeto per la prima volta viene studiata minuziosamente la vita di Bruce Wayne, le sue paure, le sue angosce, il suo passato.

Nolan, da sempre affascinato dall'uomo e dalla mente, riesce a creare un capolavoro dosando azione, suspense e un pizzico di humor. Paragonare questo film con i precedenti di Tim Burton non ha senso perchè quei film presentavano un altro aspetto di Batman: quello appunto di supereroe, mentre in questo film viene prima Wayne e poi Batman che infatti si vede solo a metà del film.

Nolan riesce quindi a creare un nuovo capolavoro, azzeccando anche il cast: Christian Bale è semplicemente perfetto nei panni di Bruce Wayne/Batman, così come Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman. L'unica parte fuori ruolo è quella di Katie Holmes che infatti non prenderà parte al seguito di questo ottimo Begins.