BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Andrew88ita     8 / 10  11/08/2008 04:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo tanti commenti che paragonano il BATMAN di Burton a questo. Non si può, non è possibile farlo.
Ogni regista è dotato di una sensibilità e di un modo di concepire il mondo diverso, come tutti noi nella vita. Se diamo in mano un film ad un regista ci mostrerà la sua visione del film stesso, ma un altro regista ne ha una diversa.
Nolan ha un approccio più realistico per quanto riguarda storia e regia, mentre Burton è più favolesco, gotico e pazzo. Adoro entrambi i film e a parer mio Nolan ha fatto un grandissimo lavoro, danto un estrema profondità al personaggio di Bruce Wayne\Batman che mancava nei film di Burton, descritto come l'uomo dalle mille risorse e dalla capacità di cambiare identità senza alcun problema. Quando la realtà è ben diversa e un cambio così radicale nella vita di un uomo comporta delle conseguenze sulla sua mente. Storia studiata e ben definita, Christian Bale all'altezza del ruolo affidatogli e la regia di Nolan sempre presente.
Se volete passare due ore di arte gotica di grande qualità e divertirvi guardatevi il film di Burton.
Se volete passare due ore e mezzo di potenza visiva ed emotiva guardatevi Batman Begins.