BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

nevermind     4½ / 10  21/07/2008 11:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello schifo...Immagino la maggior parte delle persone non ha visto il batman proposto da Tim Burton che è tutta un'altra cosa...L'unica idea buona è lo spaventapasseri...L'interpretazione di Bale è sicuramente ottima, ma secondo me il film è tinto di troppe scene stile Matrix o combattimenti di ju jitsu...Dai non si può dire che la scena in cui Bruce Wayne va ad allenarsi nelle montagne con il suo maestro, non ricorda molto la scena in cui Neo si allena con Morpheus (naturalmente lasciando stare l'ambientazione..) Altro cosa che non mi è piaciuta è sicuramente la batmobile, ma che schifo fa? Non penso proprio che nei fumetti o nei cartoni la macchina di batman era così....
Vorrei aggiungere altre cosucce: il maggiordomo in realtà è Duncan MacLeod, non invecchia mai, è immortale sia dalle prime scene in cui Bruce è bambino sia quando torna di nuovo a casa...Altra cosa la scena dei pippistrelli quando lui dice qualcosa del tipo "Sono arrivati i rinforzi" che si vedono i pippistrelli che si vanno a suicidare sui vetri delle finestre spaccandoli e andando ad aiutare il loro capo che li ha chiamati con la forza del pensiero...
Ora vogliono riproporre il joker...ma non hanno ancora capito che di Joker ne esiste solo uno?Mai visto un'interpretazione magistrale e fedelissima ad un personaggio come quella fatta da Jack Nicholson in Batman (1989).
Non sò che altro aggiungere a questo film....non sò sarà perchè amo un altro tipo di film (con meno scene trash o americanate...) però proprio questo Batman mi è rimasto sullo stomaco....Naturalmente il peggio lo si può trovare in Batman Forever o Batman&Robin, ma questo è un altro discorso...
Sedizione  21/07/2008 11:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra cosa,quello di Tim Burton,visto che ti sta tanto a cuore la fedeltà del fumetto riguardo la batmobile...bhe....nel fumetto non è Joker che ammazza i genitori di Bruce.
wuwazz  21/07/2008 12:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo critico: "il nuovo è sempre peggio" traspare dai tuoi discorsi. E cmq Anche il joker di Nicholson non è così attinente al fumetto (in realtà il personaggio di joker ha avuto nel tempo diverse evoluzioni e sfumature, quella di Nicholson è solo una interpretazione, come lo è quella di Ledger. Non vedo perchè bisogna per forza criticare a prescindere: cos'è, se uno è nato prima è più fortunato perchè non può essere criticato? Quello dopo per il semplice fatto che è venuto dopo è peggio... secondo me è un errore porsi così. Inoltre questo Batman ritengo sia molto più BATMAN di quello i Burton: non è solo intrattenimento, c'è molta riflessione ed è fatto veramente, veramente bene. Per il Jujitsu... Boh, forse la gente crede che batman sia un rissaiolo che è semplicemente più forte fisicamente degli altri... Una spiegazione ci deve pur essere, per quanto assurda possa sembrare nella realtà. Batman è un eroe, ma è anche un uomo, e mi sembra che il suo personaggio sia gestito molto meglio da Nolan che da Burton. Per carità, mi sono piaciuti un sacco i Burton(s), ma questo Batman forse è un pochino più serio, con atmosfere più adatte al personaggio
nevermind  22/07/2008 10:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai wuwazz....Non è affatto vero che ciò che traspare dal mio commento è che il nuovo è sempre peggio...

"Inoltre questo Batman ritengo sia molto più BATMAN di quello i Burton: non è solo intrattenimento, c'è molta riflessione ed è fatto veramente, veramente bene."

riflessione?intrattenimento? Penso che il batman di Tim Burton era molto più riflessivo e profondo rispetto a questo (c'era anche la storia d'amore tra Bruce e la giornalista, non una storiella campata per aria) poi l'intrattenimento era assicurato, una scenografia ed ambientazione della cupa Gotham che di sicuro rende molto più l'idea di una città fatta al computer come in Batman Begins.

"Forse è meglio che te lo riguardi,non li chiama con la forza del pensiero i pipistrelli!!! " rinfrescami la memoria allora perchè non me lo ricordo, di sicuro erano pippistrelli di ghisa visto che dopo essersi schiantati sul vetro manco uno è morto...Sul maggiordomo niente da ribattere?Ti aggiungo anche la stupenda maschera di Wayne da cui traspare un naso enorme....non sò se ci hai fatto caso, ma cosa non è lungo quel naso? ahahahahha :-)

"non capisco tutte le cavolate (perdonami) che ha scritto questo tizio nel commento." Questo tizio chi? Io ? Bhè scusa se ho un nick cmq... Almeno elenca le c_azzate su cui non sei d'accordo, mi pare che Sedizione e wuwazz almeno lo hanno fatto...

Comunque non voglio fare una polemica, è solo che amo tantissimo il Batman di Tim, sono cresciuto guardandolo mille volte!!!
VincentVega1  21/07/2008 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
batman begins è il film su batman che più si avvicina al fumetto. ne è una vera e propria trasposizione. non capisco tutte le cavolate (perdonami) che ha scritto questo tizio nel commento.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  14/08/2008 23:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco proprio che senso ha paragonare il Joker di Burton con quello di Nolan...

E' ovvio che non si può far meglio del primo, ma ciò non toglie che comunque il personaggio del Joker DEVE essere riproposto per una nuova pellicola, no?? Che bisogna fare allora, non bisogna più tirar fuori un nuovo Koker perchè quello di Burton è già perfetto e giustifica tutti i presenti e i futuri Joker???
nevermind  15/08/2008 16:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostanzialmente penso proprio di si...Perchè riproporre un film che è già stato un capolavoro? Non ne vedo il motivo, non sò...tant'è vero che i batman successivi a quello di Burton hanno proposto altre scene, altre storie ed altri personaggi...Vabbè, la mia è cmq solo un'opinione.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/07/2008 01:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Batman di Burton è il meno "batman" di tutti..Si vede che non leggi i fumetti Dc.