BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

julian     7 / 10  27/06/2007 21:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi sono costretto a vederlo.
Normalmente Batman nn mi attira, ma quando vidi alcune scene di Batman Begins decisi che dovevo vederlo tutto.
Non era la solita storia del supereroe supercoraggioso, superforte insomma super... qui si parlava, o almeno nella prima metà del film, dell'uomo Bruce Wayne e sottolineo uomo.
Tutti gli aspetti più umani, tutte le sue paure e i vari motivi che l'hanno spinto a diventare Batman.
Ed anche una volta diventato Batman sembrava quasi un antieroe, con quella voce da cattivo e una faccia che, per quel poco che si vede, nn si allargava mai in sorrisi.
E dunque vidi queste particolarità, notando con piacere che ogni tanto anche l'eroe le prendeva, cosa che di solito nn succede, e decisi che poteva essere un buon film.
Oggi l'ho visto tutto e posso affermare che la prima parte mi è piaciuta molto perdendosi solo una o due volte in sciocchezze tipiche dei film made in USA.

Poi però Bruce diventa Batman e nn mancano improbabili acrobazie e spericolati inseguimenti in macchina alla Bad Boys.
Vabbè è un film di supereroi... glielo concedo.
Peccato !!! avrei potuto mettergli mezzo voto in più...
Nel complesso posso dire che grazie a questo film mi sono allontanato dalla convinzione che i prequel oltre a fare un passo indietro nel tempo, fanno un passo indietro nella qualità.
Questo è successo con Hannibal Lecter ad esempio, e con altri, ma non con questo che sicuramente è un passo avanti rispetto al pirotecnico Batman e Robin.