BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

tatum     5 / 10  13/03/2006 20:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte un INCREDIBILE vuoto di sceneggiatura di cui nessuno si è accorto
e per questo non lo svelerò... Nolan non è certo Schumacher...ma neanche il grande Tim Burton. AL confronto coi primi due è poca cosa. IL batman dark, cattivo, gotico che tanto vi è piaciuto la inventato Burton mi dispiace, il fumetto
era tutt'altra cosa prima dell'89 e se non lo conoscete è meglio informarsi prima.
Lo stesso Miller prima di scrivere questo storia appena decente a fumetti si
è ispirato al Cavaliere Nero che Burton ha creato. Non è altro che un imitazione
non gotica. Poca cosa.
justin81x  22/03/2006 19:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora,prima di parlare dovresti informarti tu per primo! io sono un collezionista dei vari fumetti di batman!Nolan ha diretto un grande film,basandosi sul vero fumetto (dove un criminale uccide i genitori e non il joker come nel batman di Burton).
io te lo posso assicurare perchè ho la collezione completa di Batman!
poi vorrei sapere una cosa,quale sarebbe questo vuoto di sceneggiatura??spiegami bene sta cosa!!
e cmq a parer mio Nolan con questo film ha superato (e anche di tanto) sia Burton che Schumacher nella rappresentazione del cavaliere nero!!
tatum  24/03/2006 19:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che anche io ho la collezione completa... mi pare che il personaggio di Nolan (chiaramente ispirato al fumetto di Miller e non di Kane) abbia (e su questo non si può contraddire) preso chiara ispirazione da Burton a cui non è certo paragonabile. La storia di Batman Begins, se collezioni batman, non è quella originale, è quella di Miller, so che non è stato joker a uccidere i genitori di batman ma questa è l'unica cosa in comune col fumetto originale. Lo stesso fumetto di Keane, ha ispirato il telefilm di Adam West, molto pop, come era il fumetto fino agli anni '80. Poi è arrivato Miller a incupirlo e Tim Burton lo ha preso d'esempio trasformandolo ancora più in personaggio dark e gotico. In maniera a cui Nolan, francamente, non credo arriverà mai. A parte che non mi è piaciuto neanche il personaggio dello spaventapasseri, orribile, non aveva la minima accezione psicologica, appare praticamente in due scene...ma!
Cmq sono gusti, io preferisco lo stilo gotico di Burton, tu magari quello metropolitano di Nolan, ma il fumetto lo ha ispirato Tim Burton(ispirandosi un pò più a miller che a kane) nell'accezione del cavaliere nero e non Nolan. Prima di Burton, Batman non era il cavaliere oscuro, gotico, dark etc.... che adesso tanto piace. :)
Ciao
Exodus  14/04/2006 21:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di batman ho letto solo "il ritorno del cavaliere oscuro" e mi è sembrato molto cupo... però era successivo al film di Burton. Prima non era così?
Poi, qual'è il buco nella sceneggiatura?