BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Caio     5½ / 10  19/12/2005 01:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho quasi dormito! Eppure c'era tutto...il travaglio psicologico dell'eroe pipistrello (con relativi pipistrelli!), il suo torbido passato, i suoi piu intimi segreti svelati...forse ci voleva un pò piu di azione...e di sani effetti speciali!! Questo prequel sarà pure appetitoso per i fans del fumetto, ma è talmente prequel che lo stesso film sembra girato precedentemente al primo batman...e questo lo rende un pò vecchiotto per noi spettatori di oggi. E' vero che gli ultimi episodi erano diventati un accozzaglia di lustrini e paillette (ci mancava che il vestito di batman lo facessero blu oltremare!), eppure il saggio tim burton ci ha insegnato che si può fare di batman un capolavoro di grande spessore senza tralasciare l'azione e la meraviglia degli effetti speciali. Non dico tanto, ma almeno facci vedere l'eroe appollaiato su di un tetto con il mantello di pixel svolazzante!!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  26/03/2006 11:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma non condivido quello che scrivi, tu stesso dici che sembra girato prima degli altri, credo propio che hanno voluto dare questa impressione , visto che questo film sono le origini di batman , se avrebbero usato effetti straordinari il film non sarebbe stato credibile ... cmq e sempre un mio giudizio ciao caio , riguardalo e apprezzane l'originalita' ......
Invia una mail all'autore del commento Caio  26/03/2006 12:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione tu...hanno voluto farlo in modo che sembrasse prodotto negli anni ottanta. Fica l'idea, ma il risultato è che, abituati a mirabolanti effetti speciali digitali, ci si addormenta facilmente!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  26/03/2006 12:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche tu hai ragione , ma credimi se hanno voluto farci capire che era il primo batman ci sono riusciti perfettamente , e penso che il film sia molto bello, sopratutto le sue paure , ed il duro allenamento a cui viene esposto , geniale ......