BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Raistlin     7 / 10  11/07/2005 12:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Succulento, difficile, intenso e ben girato.
La cosa grave è che il Batman di Burton è francamente un'altra cosa e Gotham City dalla cittadina gotica dell'estroso regista diventa la metropoli con problemi morali di Nolan e con un Bruce Wayne volutamente (e forzatamente) diverso che si trasforma nel Batman con la raucedine e con la nostalgia del babbo.
Apparte la Holmes, sexy e intensa come un tubetto di dentifricio (indecoroso il paragone con la Basinger), il film funziona tutto, la camera è mirabolante e, debbo esser sincero, a me questo Bale piace di più ogni volta che lo vedo recitare.
Un peccato perché se avesse avuto uno script più convincente e se fosse stato più facile staccarsi dal predecessore probabilmente il voto sarebbe maggiore.
Un brivido nel finale quando sembrano voler suggerire un sequel con qualcuno che dovrà scontrarsi con l'ombra di Sua Maestà Jack Nicholson.
Andy MCnab  13/07/2005 23:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io penso che jack nicholson sia insostituibile....ma che ci vuoi fare...io alla fine snontento di vedere una nuova serie di batman....e penso anche che sarà meglio fatta rispetto alla precedente...
Elena82  31/07/2005 18:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, il joker di Nicholson è praticamente inarrivabile.. si potrebbe ipotizzare un ritorno a sorpresa, perchè no? :-)))
Spettro d'Ishan  03/08/2005 19:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso certo darvi torto... Jack però mi sembra un pò vecchiotto ormai per questa parte, non trovate?
Spettro d'Ishan  11/08/2005 10:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq confermo anchio la quasi impossibilità di emulare il Joker di Nicholson... Magari però quello di Nolan sarà più simile a quello del fumetto...